Applicazione sulla pelle di acido glicolico che provoca l'esfoliazione e di conseguenza il ricambio cellulare.
Provoca un'esfoliazione superficiale della pelle restituendo luminosità, contribuendo ad attenuare o eliminare le macchie,
aprire le pustole acneiche, facilitando l'azione terapeutica dei farmaci antiacne.
In generale possiamo dire che il peeling va adattato al soggetto ed al tipo di problema da trattare, più il peeling è profondo più importanti sono i postumi e le eventuali complicanze,
tutte le sostanze se usate in modo improprio possono risultare pericolose, meglio trattare una seconda volta piuttosto che ipertrattare.
Il peeling chimico può comportare recidive erpetiche, quindi si consiglia in soggetti predisposti un trattamento profilattico con farmaci antivirali, dietro prescrizione medica. Possibili effetti collaterali sono:
Favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso, migliora l'aspetto a buccia d'arancia, restituisce tonicità ed elasticità alla pelle.
MesoterapiaCon l'ausilio di acido glicolico si rende la pelle più luminoso, contribuisce ad eliminare macchie, facilita l'azione di farmaci antiacne.
Peeling chimicoAcido ialuronico: la risposta alle rughe, corregge inestetismi, volume del viso, rende tonicità alla pelle, luminosità ed elasticità.
FillerContrasta il naturale processo di invecchiamento della cute, mediante infiltrazioni di acido ialuronico localizzate.
Biorivitalizzazione